ClickCease
Resi sempre gratuiti
Garanzia 24 mesi
Pagamenti sicuri
Spedizioni rapide in 24/48h
Resi sempre gratuiti
Garanzia 24 mesi
Pagamenti sicuri
Spedizioni rapide in 24/48h

Batterie otoacustiche

Hai bisogno di aiuto? Contattaci al numero (+39) 0776.917042 per effettuare un ordine telefonico

Home » Batterie e Pile » Batterie otoacustiche

Quando si parla di batterie otoacustiche è fondamentale conoscere il tipo di batteria da utilizzare: dato che le classiche non sono adatte, sono necessarie le zinco aria.

Questo tipo di batterie si contraddistingue dalle altre perché sono in grado di mantenere la loro efficienza fino quasi alla fine della vita della stessa batteria; questo particolare fattore le rende perfette per gli apparecchi acustici.

La reazione tra lo zinco contenuto nelle batterie otoacustiche e l’acqua e l’ossigeno dell’aria donano l’energia a questa batteria. La batteria otoacustica viene attraversata dall’aria grazie ad alcune piccole aperture sigillate nella fabbrica, e la rimozione di queste sigillature attiva la batteria stessa.

In caso di inutilizzo e si voglia evitare che si scarichi da sola, basterà non rimuovere le sigillature, così potrà essere conservata per molto tempo; in un anno solo il 3% della sua energia viene consumata.

Diverse grandezze per le batterie otoacustiche

Le diverse misure di queste batterie sono disponibili in diametri che variano dai 11,56 e i 6 mm, con un altezza che varia dai 5 ai 2 mm.

Oltre che essere segnate da numeri, per differenziare le batterie per apparecchi acustici, esse hanno anche diversi colori. Da un’azienda all’altra il numero può cambiare, ma il colore è univoco per ogni tipo.

I tipi di batterie otoacustiche più utilizzati sono il 10 (contrassegnato dal colore giallo) ed il 312 (contrassegnato dal colore marrone).

Un modello in particolare, il 675 (contrassegnato dal colore blu), viene utilizzato per impianti ad alte prestazioni.

Ogni tipo di batteria ha una determinata durata, che varia dai 4 ai 25 giorni.

Se ti stai chiedendo dove sia meglio acquistare le tue batterie per apparecchi acustici (otoacustiche), la risposta è semplice: su Offertecartucce.com, dove, oltre a questo tipo di batteria, ce ne sono molti altri, come ad esempio le batteria a bottone. Sul nostro sito la qualità incontra sempre un prezzo molto basso.