ClickCease
Resi sempre gratuiti
Garanzia 24 mesi
Pagamenti sicuri
Spedizioni rapide in 24/48h
Resi sempre gratuiti
Garanzia 24 mesi
Pagamenti sicuri
Spedizioni rapide in 24/48h

Pendrive e dispositivi di archiviazione

Hai bisogno di aiuto? Contattaci al numero (+39) 0776.917042 per effettuare un ordine telefonico

Home » Informatica » Pendrive e dispositivi di archiviazione
Foto principale Pen Drive 32GB Kingston USB 3.2 DTXM/32GB
-20%

Pen Drive 32GB Kingston USB 3.2 DTXM/32GB

Codice: IN-DTXM/32GB
Pen Drive 32GB Kingston USB 3.2 DTXM/32GB DataTraveler Exodia M Chiavetta USB nera, velocità di lettura fino a 200 megabyte al secondo, ideale per l’archiviazione…
5,90 
Consegna in 24/48 ore
Scade tra:
Foto principale Pen Drive 32GB Kingston USB 3.2 DTKN/32GB
-20%

Pen Drive 32GB Kingston USB 3.2 DTKN/32GB

Codice: IN-DTKN/32GB
Pen Drive 32GB Kingston USB 3.2 DTKN/32GB DataTraveler Kyson Chiavetta USB grigia, velocità di lettura fino a 200 megabyte al secondo, ideale per l’archiviazione di…
7,90 
Consegna in 24/48 ore
Scade tra:
Foto principale Pen Drive 64GB Kingston USB 3.2 DTXM/64GB
-20%

Pen Drive 64GB Kingston USB 3.2 DTXM/64GB

Codice: IN-DTXM/64GB
Pen Drive 64GB Kingston USB 3.2 DTXM/64GB DataTraveler Exodia M Chiavetta USB blu, velocità di lettura fino a 200 megabyte al secondo, ideale per l’archiviazione…
8,90 
Consegna in 24/48 ore
Scade tra:
Foto principale Pen Drive 64GB Kingston USB 3.2 DTKN/64GB
-20%

Pen Drive 64GB Kingston USB 3.2 DTKN/64GB

Codice: IN-DTKN/64GB
Pen Drive 64GB Kingston USB 3.2 DTKN/64GB DataTraveler Kyson Chiavetta USB grigia, velocità di lettura fino a 200 megabyte al secondo, ideale per l’archiviazione di…
11,90 
Consegna in 24/48 ore
Scade tra:

Foto, video, file pesanti, oggi giorno è essenziale disporre di sistemi di archiviazione capienti, capaci di contenere elementi, come foto e video, particolarmente pesanti.

Per questa ragione infatti è consigliabile scegliere pendrive e dispositivi di archiviazione performanti e di alta qualità.

Quali sono i sistemi di archiviazione oggi disponibili sul mercato?

Oggi giorno, rispetto ad alcuni anni fa, l’offerta di dispositivi di archiviazione è incredibilmente aumentata. Oltre a questo, inoltre, la tecnologia ha fatto passi da gigante e ha permesso di concentrare in dimensioni particolarmente contenute sistemi con capacità di archiviazione elevatissimi. Sebbene infatti il sistema di archiviazione più conosciuto sia l’USB, oggi sono disponibili tecnologie avanzatissime come, in modo particolare, le microSD e i sistemi SSD (più conosciuti col nome “hard disk“).

Le pendrive, infatti, sono i sistemi più semplici ed intuitivi per archiviare i dati. La tecnologia al loro interno permette di essere letta da qualsiasi computer con qualsiasi sistema operativo rendendole, in questo modo, universali. Anche i dischi dei computer sono cambiati in modo radicale: fino a qualche tempo fa, infatti, all’interno dei pc e dei laptop vi erano dischi “analogici”; oggi, grazie al progresso, si può contare su tecnologie velocissime e con capacità incredibili. Insomma, tra pendrive, micro SD, e dischi SSD, oggi siamo in grado di archiviare nei computer praticamente qualsiasi cosa.

Quali aspetti considerare durante la scelta del sistema di archiviazione?

Quando si sceglie la propria pendrive, o dispositivo di archiviazione, è bene che meramente alcuni aspetti fondamentali. È infatti essenziale valutare la capacità del dispositivo scelto. Oggi, infatti, è possibile accedere a prodotti con spazi di memoria molto elevati, a prezzi contenuti.

Un secondo aspetto da tenere bene a mente è la velocità di trasferimento dei dati. Questo, infatti, varia in modo considerevole rispetto alla tecnologia del prodotto.

A questo punto non ti rimane che scegliere la capienza del dispositivo a te più congeniale per poter archiviare con tranquillità tutti i file che desideri in totale sicurezza e con una velocità particolarmente elevata. Assicurati, poi, di essere sempre connesso grazie ai giusti ripetitori, così da poter scaricare i tuoi .