ClickCease
Resi gratuiti
Garanzia 24 mesi
Pagamenti sicuri
Spedizioni rapide in 24/48h
Resi gratuiti
Garanzia 24 mesi
Pagamenti sicuri
Spedizioni rapide in 24/48h

Reti e connettività

Hai bisogno di aiuto? Contattaci al numero (+39) 0776.917042 per effettuare un ordine telefonico

Home » Informatica » Reti e connettività

Possedere una connessione Internet è estremamente importante in una realtà iper-connessa come la nostra, la quale si basa principalmente sull’utilizzo delle reti e della connettività. Possedere le giuste conoscenze per restare al passo con i tempi e per poter usufruire dei numerosi vantaggi che la rete Internet ci offre è importante. Ancora più importante è possedere i giusti dispositivi affinché tu possa godere di un’ottima connessione, veloce e stabile.

Cosa è un ripetitore Wi-Fi e a cosa serve

Un dispositivo particolarmente utile per rendere più potente la connessione Internet della tua abitazione o del tuo ufficio è il ripetitore Wi-Fi. Spesso, infatti, un modem non riesce a garantire un’ottima connessione in tutta la casa; in questi casi si ricorre all’utilizzo di un ripetitore Wi-FI. Si tratta di un dispositivo che è in grado di estendere il segnale Wi-Fi della propria connessione in zone più ampie.

Il ripetitore, infatti, permette una copertura totale di una particolare zona.

Prima di acquistare un ripetitore Wi-Fi devi accertarti che sia compatibile con il tuo modem. Ciò non significa che i due dispositivi devono necessariamente essere della stessa marca. Oggi molti ripetitori sono progettati in modo da essere compatibili con tutti gli standard wireless più moderni; tuttavia ti consigliamo di controllare che le classi wireless supportate dal dispositivo siano pari (o anche superiori) a quelle supportate dal modem in tuo possesso.

Adattatori USB

Grazie agli adattatori USB wireless è possibile connettersi ad una rete Wi-Fi senza dover utilizzare il cavo ethernet. In questo modo puoi ottenere una connessione ad Internet immediata e senza fili. Gli adattatori USB Wi-Fi sono davvero facili da installare, dal momento che è sufficiente collocare l’adattatore in una porta del PC e scaricare i driver.

Gli adattatori USB occupano solo una porta del PC; tuttavia alcuni modelli sono così grandi da occupare anche le altre porte vicine.

Hai scelto il connettore che più si addice alle tue esigenze? Allora assicurati di avere con te anche borse, custodie e zaini in cui riporre tutto il necessario!