ClickCease
Resi gratuiti
Garanzia 24 mesi
Pagamenti sicuri
Spedizioni rapide in 24/48h
Resi gratuiti
Garanzia 24 mesi
Pagamenti sicuri
Spedizioni rapide in 24/48h

Tastiere e mouse

Hai bisogno di aiuto? Contattaci al numero (+39) 0776.917042 per effettuare un ordine telefonico

Home » Informatica » Tastiere e mouse
Foto principale Mouse Trust Ravan wireless nero
-20%

Mouse Trust Ravan wireless nero

Codice: IN-22878
Mouse Trust Ravan senza fili di colore grigio, si collega facilmente al computer grazie al ricevitore nano USB interfaccia wireless 2.4 GHz. Non necessita dell’installazione…

11,90 

Consegna in 24/48 ore
Scade tra:
Foto principale Mouse Trust Kuza wireless nero
-20%

Mouse Trust Kuza wireless nero

Codice: IN-24114
Mouse Trust Kuza senza fili di colore nero, si collega facilmente al computer grazie al ricevitore nano USB interfaccia wireless 2.4 GHz. Non necessita dell’installazione…

13,90 

Consegna in 24/48 ore
Scade tra:
Foto principale Mouse Hp Z3700 wireless nero
-15%

Mouse Hp Z3700 wireless nero

Codice: IN-V0L79AA
Mouse Hp Z3700 senza fili di colore nero, si collega facilmente al computer grazie al ricevitore nano USB interfaccia wireless 2.4 GHz, non necessita di…

14,90 

Consegna in 24/48 ore
Scade tra:
Foto principale Mouse Trust Fyda USB nero
-20%

Mouse Trust Fyda USB nero

Codice: IN-23808
Mouse Trust Fyda USB di colore nero, si collega facilmente al computer grazie al cavo USB con sistema plug-and-play senza la necessità di installare alcun…

14,90 

Consegna in 24/48 ore
Scade tra:
Foto principale Mouse Microsoft Liaoning bluetooth nero
-15%

Mouse Microsoft Liaoning bluetooth nero

Codice: IN-RJN-00003
Mouse Microsoft RJN-00003 Liaoning bluetooth ambidestro di colore nero, dalle dimensioni compatte e pratico e leggero da utilizzare. Dispone della tecnologia Sensore Fast Tracking che…

16,90 

Consegna in 24/48 ore
Scade tra:
Foto principale Mouse Trust Fyda wireless nero
-20%

Mouse Trust Fyda wireless nero

Codice: IN-23804
Mouse Trust Fyda senza fili di colore nero, si collega facilmente al computer grazie al ricevitore nano USB interfaccia wireless 2.4 GHz, senza la necessità…

19,90 

Consegna in 24/48 ore
Scade tra:

In un ambiente di studio o di lavoro, quando si utilizza il computer, è sempre bene disporre degli accessori della migliore qualità possibile, che siano capaci di assicurare perfomance elevate. Tra gli strumenti che è bene scegliere con maggiore attenzione vi sono i mouse e le tastiere: questi, infatti, vengono spesso utilizzati per molte ore al giorno.

Vediamo ora quali sono gli aspetti principali da tenere in considerazione durante la scelta del proprio mouse o tastiera.

Come scegliere il mouse giusto?

Il mouse è forse lo strumento per eccellenza che viene utilizzato nelle giornate lavorative all’interno degli uffici: esso, infatti, ci permette di interagire con incredibile naturalezza con il computer, semplificando molte delle operazioni più frequenti.

I mouse moderni, a differenza dei dispositivi più datati, sono realizzati con una attenzione particolare nei confronti dell’ergonomia: una forma affusolata che accoglie delicatamente il palmo della mano e gli permette di rimanere costantemente in una posizione rilassata senza andare in tensione.

Un’altra grande differenza è da ricercarsi nella tecnologia utilizzata per la trasmissione dei dati: esistono infatti sia i mouse a filo, sia quelli wireless. La scelta in questo caso, è puramente soggettiva.

Come scegliere la tastiera?

Dalla scrittura di un documento, alla compilazione di un modulo, buona parte delle interazione complesse che abbiamo con un computer passa attraverso l’utilizzo di una tastiera. Poiché in alcune mansioni in suo utilizzo può essere continuativo, gli ingegneri hanno cercato di sviluppare delle soluzioni che fossero il può ergonomiche e user friendly possibili: dalle tastiere apribili, a quelle separate che dividono la tastiera fisicamente in due in modo da utilizzare le mani nel modo più comodo possibile; a quelle che sono retroilluminate per lavorare anche di notte, o quelle pensate con una corsa dei tasti particolarmente ridotta e una notevole resistenza ai liquidi.

Molto utili inoltre sono le tastiere dotate di connettività bluethoot: questi dispositivi infatti possono essere associati al computer o tablet, e riescono a liberare la scrivania dall’ingombro dei cavi.

Non ti rimane che scegliere il dispositivo che più soddisfa le tue esigenze ed associarlo a tutta l’attrezzatura necessaria per lavorare in tranquillità, come le webcam per partecipare a eventi e riunioni da remoto.