Tastiere e mouse
Mouse Logitech B100 USB nero
Mouse Trust TM-200 wireless nero
Mouse Trust Ravan wireless nero
Mouse Lenovo Essential 4Y50R20864 wireless nero
Mouse Trust Kuza wireless nero
Tastiera Lenovo Essential 4Y41C68662 USB nero
Mouse Logitech M170 wireless grigio e nero
Kit Tastiera e Mouse Trust Primo USB nero
Mouse Microsoft Liaoning bluetooth nero
In un ambiente di studio o di lavoro, quando si utilizza il computer, è sempre bene disporre degli accessori della migliore qualità possibile, che siano capaci di assicurare perfomance elevate. Tra gli strumenti che è bene scegliere con maggiore attenzione vi sono i mouse e le tastiere: questi, infatti, vengono spesso utilizzati per molte ore al giorno.
Vediamo ora quali sono gli aspetti principali da tenere in considerazione durante la scelta del proprio mouse o tastiera.
Come scegliere il mouse giusto?
Il mouse è forse lo strumento per eccellenza che viene utilizzato nelle giornate lavorative all’interno degli uffici: esso, infatti, ci permette di interagire con incredibile naturalezza con il computer, semplificando molte delle operazioni più frequenti.
I mouse moderni, a differenza dei dispositivi più datati, sono realizzati con una attenzione particolare nei confronti dell’ergonomia: una forma affusolata che accoglie delicatamente il palmo della mano e gli permette di rimanere costantemente in una posizione rilassata senza andare in tensione.
Un’altra grande differenza è da ricercarsi nella tecnologia utilizzata per la trasmissione dei dati: esistono infatti sia i mouse a filo, sia quelli wireless. La scelta in questo caso, è puramente soggettiva.
Come scegliere la tastiera?
Dalla scrittura di un documento, alla compilazione di un modulo, buona parte delle interazione complesse che abbiamo con un computer passa attraverso l’utilizzo di una tastiera. Poiché in alcune mansioni in suo utilizzo può essere continuativo, gli ingegneri hanno cercato di sviluppare delle soluzioni che fossero il può ergonomiche e user friendly possibili: dalle tastiere apribili, a quelle separate che dividono la tastiera fisicamente in due in modo da utilizzare le mani nel modo più comodo possibile; a quelle che sono retroilluminate per lavorare anche di notte, o quelle pensate con una corsa dei tasti particolarmente ridotta e una notevole resistenza ai liquidi.
Molto utili inoltre sono le tastiere dotate di connettività bluethoot: questi dispositivi infatti possono essere associati al computer o tablet, e riescono a liberare la scrivania dall’ingombro dei cavi.
Non ti rimane che scegliere il dispositivo che più soddisfa le tue esigenze ed associarlo a tutta l’attrezzatura necessaria per lavorare in tranquillità, come le webcam per partecipare a eventi e riunioni da remoto.