Webcam
Webcam Logitech C270 HD 720p USB
Webcam Trust GTX 1160 FHD 1080p USB nero
Webcam Lenovo Essential 4XC1B34802 FHD 1080p USB nero
Webcam Logitech C930e FHD 1080p H.264 USB nero
Lavori in smart working e sei spesso in videoconferenza live o utilizzi i servizi live streaming? Sicuramente hai bisogno di una webcam per ottenere immagini con una risoluzione di qualità e accedere a funzionalità avanzata, che ti permettano di gestire in modo ottimale il collegamento. Si tratta di un accessorio indispensabile per effettuare videochiamate, partecipare a eventi live e interagire con gli interlocutori.
Installate sul pc o dotate di microfono, le webcam sono uno strumento fondamentale a livello professionale e sociale, in quanto consentono di poter comunicare con più persone che si trovano in luoghi diversi, stando seduti comodamente nel proprio ufficio o a casa.
Webcam per live streaming o videochiamate
Sebbene la webcam è diventata parte integrante dei computer e soprattutto dei notebook, non offrono un’alta definizione e sono poco pratiche da usare se si registrano video in movimento. Se utilizzi questo accessorio per fare delle dimostrazioni video da pubblicare su blog o social o cambiare spesso inquadratura durante una conferenza, una webcam esterna è sicuramente una valida alleata per creare contenuti con una risoluzioni eccellente e immagini nitide, con colori reali e naturali.
In questi casi, è importante puntare su un dispositivo con risoluzione video che sia Full HD 1920×1080, con obiettivo in vetro, con autofocus e microfono integrato. Quest’ultimo è un elemento da non trascurare, soprattutto se sfrutti la webcam per le conferenze in ufficio, come anche di funzionalità che possono abilitare o disabilitare la camera o l’audio tramite pc.
I modelli dotati di meccanismi in grado di ridurre il rumore sono perfetti per migliorare l’audio e intervenire nelle discussioni senza interruzioni o fastidi di sottofondo.
Webcam con o senza fili
Esistono numerosi modelli di webcam, dalle più semplici e a quelle innovative, dotate di telecomando per poter cambiare impostazioni, regolare il microfono e la messa a fuoco a distanza.
Nella scelta devi controllare che la componente sia supportata dal tuo dispositivo e valutare se acquistare una webcam con o senza fili. Nel primo caso, la componente per funzionare viene collegata al computer tramite un cavo usb, nel secondo sfrutta la rete wireless per il suo funzionamento.
Per assicurarti, poi, un ottimo risultato su tutti i fronti, abbina la tua nuova webcam alle cuffie migliori, puoi trovarle nella nostra apposita categoria.