ClickCease
Resi gratuiti
Garanzia 24 mesi
Pagamenti sicuri
Spedizioni rapide in 24/48h
Resi gratuiti
Garanzia 24 mesi
Pagamenti sicuri
Spedizioni rapide in 24/48h

Fermagli

Hai bisogno di aiuto? Contattaci al numero (+39) 0776.917042 per effettuare un ordine telefonico

Anche se molti dei documenti non vengono più stampati negli uffici moderni, la quantità di carta con cui ti trovi comunque a lavorare ogni giorno è ancora tanta.

Riuscire a catalogarli in maniera corretta e funzionale per archiviarli è fondamentale, e ti consente di creare un ordine logico indispensabile per lavorare al meglio senza correre il rischio di perdere importanti informazioni e documenti in originale. Oltre a cartellette, portadocumenti per archiviazione e porta listini, i fermagli carta sono indispensabili per la raccolta di tutti questi materiali.

I diversi tipi di fermagli per fogli oggi in commercio

In commercio esistono tantissimi tipi differenti di fermagli fogli che si distinguono tra di loro soprattutto per cinque caratteristiche: il materiale con cui sono realizzati, la forma della punta, la dimensione e il tipo di confezione e il numero di pezzi contenuti in essa.

I fermagli per carta sono di solito in zinco brillante, una materia prima molto resistente che ti consentirà di utilizzare più volte la mollettina, senza che questa si possa deformare o danneggiare.

Per lo stesso motivo, poi, ti consentirà di raggruppare insieme più fogli perché, questi fermagli, sono abbastanza versatili e possono allargarsi facilmente per accogliere non solo carta, ma anche cartoncino di spessore più elevato (come, per esempi,o quello che viene utilizzato per realizzare i classici biglietti da visita).

Ci sono, però, anche i fermagli colorati, molti allegri e divertenti, ricoperti da uno strato di gomma variopinta.

I fermagli, poi,  possono avere due forme differenti in base alla tipologia di punta. Ci sono, infatti, quelli con la punta arrotondata (sono di solito quelli colorati) e quelli triangolari appuntiti.

La loro dimensione è uno degli aspetti più importanti che dovrai affrontare al momento dell’acquisto perché è proprio in base a questa caratteristica che potrai raccogliere e archiviare un numero maggiore o minore di fogli.

In base alla precisa azienda costruttrice potrai trovare in commercio fermagli più o meno grandi. In generale, le dimensioni più comuni di un fermaglio per pratiche sono 28, 32, 49 e 58 mm.

Non ultimo, poi, dovrai considerare la tipologia di confezionamento e il numero di pezzi presenti in ogni pacchetto. Entrambi questi aspetti dipendono ancora una volta dalla casa costruttrice.

Le tipologie più diffuse sono due: la scatoletta in cartone e la bustina trasparente, meglio se richiudibile. Alcune confezioni, poi, contengono una sola misura di mollettine, mentre altre sono assortite, e questo ti permette di volta in volta di impiegare il fermaglio per fogli che più si adatta all’esigenza del momento.

Infine, anche il numero di molle fermacarte presenti per ogni unità di confezionamento può variare molto: di solito sono compresi tra 50 a 200 fermagli.

Dove acquistare i fermagli per l’ufficio

I fermagli per l’ufficio sono un articolo molto comune e diffuso ecco perché noi di Offertecartucce.com abbiamo in catalogo moltissimi tipi differenti, per andare incontro alle esigenze specifiche di ogni cliente.