ClickCease
Resi sempre gratuiti
Garanzia 24 mesi
Pagamenti sicuri
Spedizioni rapide in 24/48h
Resi sempre gratuiti
Garanzia 24 mesi
Pagamenti sicuri
Spedizioni rapide in 24/48h

Informatica

Hai bisogno di aiuto? Contattaci al numero (+39) 0776.917042 per effettuare un ordine telefonico

Home » Informatica

Per tutti content creator, o che lavorano con l’editing video o con il gaming, è importante essere dotati di cuffie e periferiche audio performanti, che siano capaci di riprodurre nel modo più fedele possibile l’audio. Nella scelta di queste periferiche è importante tenere in considerazione non solo il loro formato, ma anche, e forse soprattutto, le loro caratteristiche tecniche.

Quali sono le cuffie e le periferiche audio disponibili sul mercato?

Le cuffie sono uno strumento formidabile; sono in grado di riprodurre con estrema fedeltà qualsiasi tipo di suono.

Al momento della scelta è, tuttavia, necessario tenere in considerazione alcuni aspetti fondamentali che riguardano principalmente il loro formato. Le principali tipologie di cuffie sono: le cuffie on ear e le cuffie over ear.

  • Cuffie on ear: Le cuffie on ear sono caratterizzate da una notevole praticità e dalle dimensioni compatte. Il loro obiettivo è quello di essere facilmente trasportabili e utilizzabili; per questa ragione, infatti, l’ isolamento acustico è inferiore rispetto alle cuffie aperte, anche se la fedeltà della riproduzione audio è più che buona;
  • Cuffie over ear: le cuffie over ear si contraddistinguono per essere particolarmente grandi e capaci di racchiudere a loro interno interamente i padiglioni auricolari. Grazie a questa tecnologia è possibile isolare completamente l’orecchio per ottenere un suono particolarmente fedele.

Oltre alle cuffie, esistono numerose periferiche audio molto utili che consentono di godere del miglior suono possibile diffuso nell’ambiente, come gli speaker o gli altoparlanti. Per questo scopo si rivelano estremamente performanti i modelli con incorporato al loro interno anche il sistema per la gestione dei bassi: questi amplificatori uniscono una riproduzione del suono fedele all’ingombro contenuto. Sono la scelta ideale per tutti coloro che non desiderano nella scrivania un ingombro esagerato.

Anche per questa classe di dispositivi è disponibile la connettività Bluetooth, che elimina anche il problema dei cavi.

Come scegliere le cuffie e le periferiche audio migliori?

Durante la scelta di questi dispositivi è necessario tenere in considerazione numerosi aspetti oltre a quelli descritti in precedenza. Sul mercato, infatti, le cuffie e le periferiche audio non vengono categorizzate solamente in base al loro formato, ma anche in base alla tipologia di alimentazione e alle caratteristiche tecniche. Queste ultime infatti sono quelle più importanti per tutti coloro che necessitano di sistemi all’avanguardia.

In questo caso è utile tenere in considerazione aspetti come la risposta in frequenza, la sensibilità, e l’impedenza, oltre, ovviamente, alla tipologia di alimentazione supportata.

Hai bisogno di altro? Sul nostro portale Offertecartucce.com puoi trovare tantissimi altri prodotti, fai un giro nella categoria informatica!