ClickCease
Resi gratuiti
Garanzia 24 mesi
Pagamenti sicuri
Spedizioni rapide in 24/48h
Resi gratuiti
Garanzia 24 mesi
Pagamenti sicuri
Spedizioni rapide in 24/48h

Forbici e Cutter

Hai bisogno di aiuto? Contattaci al numero (+39) 0776.917042 per effettuare un ordine telefonico

Home » Cancelleria » Articoli per ufficio » Forbici e Cutter
Foto principale Cutter Maped Maxi 18 mm 1 pz.

Cutter Maped Maxi 18 mm 1 pz.

Codice: CA-182113
Cutter Maxi Maped con meccanismo bloccalama e impugnatura in plastica rosso e nero, utile per tagliare carta e cartone. Larghezza lama: 18 mm. Misure: 5…

1,50 

Consegna in 24/48 ore
Sconosciuta

Anche quando devi scegliere gli articoli di cancelleria da utilizzare a casa, a scuola o sul lavoro in ufficio, non devi mai perdere di vista la sicurezza d’impiego.

Questo diventa ancora più importante quando devi acquistare degli strumenti che ti consentano di tagliare carta e cartone o di aprire scatole e scatoloni. Forbici e cutter, infatti, non sono tutti uguali e per questo dovrai porre molta attenzione nel comprare quelli che siano in grado svolgere la loro funzione senza, però, essere pericolosi.

Noi di Offertecartucce.com ci concentriamo non solo sulla qualità di tutti i nostri articoli a catalogo, ma anche sulla sicurezza per chi li utilizza, ed è per questo motivo che tra le nostre referenze ci sono solo forbici, cutter e lame di ricambio delle migliori marche.

Le forbici

Le forbici sono uno strumento indispensabile per tagliare carte e cartoncini. Qui da noi ce ne sono davvero molte, che si differenziano tra di loro soprattutto per la lunghezza della lama.

Se, infatti, devi realizzare tagli di piccole dimensioni e hai bisogno di un attrezzo pratico e comodo, allora puoi optare per forbici con delle lame dalle misure inferiori (anche pochi cm possono essere sufficienti).

Se, invece, devi effettuare tagli su cartoncini di spessore maggiore, è molto più comodo scegliere delle forbici con lama della lunghezza minima di almeno 20 cm.

Un altro aspetto da non sottovalutare è anche la forma dell’impugnatura perché ormai esistono in commercio dei modelli ergonomici, molto comodi da utilizzare e che non danno alcun fastidio alla mano e alle dita, anche se vengono impiegate a lungo durante la giornata.

Poni molta attenzione, inoltre, alla forma della punta della forbice, infatti vi sono forbici appuntite e forbici dalla punta arrotondata, consigliate soprattutto quando il loro uso è destinato a bambini.

Il taglierno cutter

Forse non tutti sanno cosa indica questo termine, ma con la parola “cutter” ci si riferisce ai classici taglierini.

Molto comodi per tagliare carta e cartoncini, i taglierni cutter possono essere indispensabili anche per aprire velocemente scatole e contenitori. L’importante, però, è che siano realizzati nel pieno rispetto di tutte le misure di sicurezza e che, quindi, siano dotati di dispositivi e meccanismi bloccalama.

L’impugnatura deve essere comoda, pratica ed ergonomica e realizzata in materiale resistente e antiscivolo, in grado di assicurare un’impugnatura agevole e salda.

In base al preciso uso che ne farai, potrai scegliere tra modelli con lama dalla larghezza differente (di solito compresa tra 9 e 15 mm).

Il vantaggio principale di un cutter di qualità è che la sua lama è suddivisa in tante piccole parti per cui, di volta in volta, se ne può staccare un piccolo pezzetto quando questo non è più sufficientemente affilato.

Quando acquisti un cutter, poi, ricordati anche che nella maggior parte dei casi è possibile comperare anche le lame di ricambio. Ecco perché il cutter diventa un accessorio di cancelleria praticamente indistruttibile e inesauribile.