ClickCease
Resi gratuiti
Garanzia 24 mesi
Pagamenti sicuri
Spedizioni rapide in 24/48h
Resi gratuiti
Garanzia 24 mesi
Pagamenti sicuri
Spedizioni rapide in 24/48h

Timbri e Tamponi

Hai bisogno di aiuto? Contattaci al numero (+39) 0776.917042 per effettuare un ordine telefonico

Home » Cancelleria » Articoli per ufficio » Timbri e Tamponi
Nessun risultato trovato.

Avere la possibilità di utilizzare della cancelleria funzionale, duratura e di qualità è fondamentale per qualsiasi ufficio e luogo di lavoro. Anche se la maggior parte dei documenti è ormai in formato elettronico e digitale, esistono ancora dei materiali che continuano a rimanere in formato cartaceo. In alcuni casi è necessario apporre su di essi dei timbri che riportano delle particolari indicazioni come i dati societari.

Ecco perché anche timbri e tamponi imbevuti d’inchiostro non possono proprio mancare.

Timbri e tamponi per timbri

Esistono in commercio tantissimi timbri online differenti, ma tutti devono essere in grado di riportare sul documento cartaceo una scritta precisa, chiara, evidente, che non si danneggi e rimanga leggibile per molto tempo.

I timbri più utilizzati oggigiorno sono i timbri autoinchiostranti. Sono realizzati in materiale durevole e con la semplice pressione esercitata con una mano sulla parte superiore sono in grado di imprimere sul foglio la scritta desiderata. Sono tra i più comodi da utilizzare e puoi trovare qualsiasi tipo di dimensione per timbro a secco.

Non ci sono limiti, poi, neppure, per il colore tamponi timbri perché, oltre ai classici nero e blu, i timbri autoinchiostranti possono essere riforniti anche con delle apposite cartucce di qualsiasi altra tonalità. La sostituzione dell’inchiostro per timbro è molto semplice ed immediata e, se mantenuto nell’idonea confezione lontano da fonti di luce e di calore, può essere conservato a lungo prima dell’uso, senza correre il rischio che si secchi o danneggi.

Tampone timbro autoinchiostrante

I timbri con datario sono un altro tipo di timbro molto impiegato. Sono generalmente di dimensioni inferiori rispetto a quelli precedenti, ma funzionano con lo stesso principio. In questo caso, però, potrai ogni giorno modificare la data per cui ti sarà sufficiente acquistare un unico articolo e lo potrai utilizzare quotidianamente.

I timbri a tampone classici per l’inchiostro

Per i più tradizionalisti ci sono anche i timbri classici con inchiostro. Con forme e dimensioni differenti, dopo averli imbevuti di inchiostri per timbri premendoli sull’apposito tampone, non dovrai fare altro che appoggiare il timbro a tampone sul foglio.

Anche in questo caso, potrai decidere il colore del tampone inchiostro per timbri.

Rispetto ai modelli autoinchiostranti, però, dovrai avere l’accortezza di non aggiungere troppo inchiostro per timbri sul tampone per timbri, per evitare che la scritta si possa sbavare.