ClickCease
Resi gratuiti
Garanzia 24 mesi
Pagamenti sicuri
Spedizioni rapide in 24/48h
Resi gratuiti
Garanzia 24 mesi
Pagamenti sicuri
Spedizioni rapide in 24/48h

Come resettare una stampante Brother

Home » Come resettare stampante, cartucce, toner e chip » Come resettare una stampante Brother
Come resettare una stampante Brother

Oggi parliamo di come devi procedere qualora tu abbia intenzione di effettuare i diversi reset della stampante Brother, affinché tu possa svolgere questa procedura senza l’intervento di un tecnico, risparmiando del denaro e facendo tornare ad essere completamente funzionante la suddetta stampante.

Il reset della stampante Brother alle impostazioni di fabbrica

Come primo reset che puoi effettuare per la tua stampante Brother vi è quello di fabbrica, il quale è consigliato qualora tu non riesca ad impostare un parametro al suo stato precedente dopo un’eventuale modifica.

Per svolgere questa procedura devi prima verificare il modello di stampante Brother in tuo possesso dato che, a seconda della versione, la procedura per svolgere il reset tende ad essere leggermente differente.

Qualora tu sia in possesso di un modello MFC, la sequenza di tasti che devi pigiare sono Menù, 4 e successivamente il tasto 4.

Se invece hai acquistato un modello DCP, per prima cosa devi premere il tasto menù, il quale deve essere accompagnato da quello 3 ed infine nuovamente il 4.

Nella schermata successiva che appare devi premere i tasti direzionali, ovvero su o giù, finché non trovi la voce Reset.

Una volta identificata la suddetta, col primo modello devi premere il tasto 1 per confermare l’operazione, mentre, qualora tu abbia la seconda gamma di modelli, dovrai premere il tasto 2.

Infine, devi uscire dal menù e attendere che la stampante effettui il riavvio automatico: in questo modo torni in possesso di un modello con tutte le impostazioni di fabbrica, come se questo fosse stato appena acquistato.

Resettare il server di stampa di un modello Brother

Altro tipo di procedura che riguarda il reset è quello del server di stampa, il quale può essere utile qualora la tua stampante Brother non svolga le diverse procedure di stampa quando collegata online.

In questo caso devi premere il tasto Go sulla stampante e tenerlo pigiato finché le luci Drum, Toner ed Errore non sono accese contemporaneamente.

Effettuata questa prima procedura, devi rilasciare il tasto in questione e aspettare che tutte le luci Led accese si spengano.

A questo punto puoi procedere con lo svolgimento del reset, il quale avviene nel momento in cui premi, per sette volte consecutive, il tasto Go della tua stampante: tale procedura è uguale per ogni modello di stampante Brother.

Qualora tu voglia procedere in maniera maggiormente classica, ovvero effettuando il reset del server di stampa mediante il software Brother, devi accedere al programma BRAdmin Light ed andare alla ricerca della voce di Reset del Server di stampa.

In questo caso ti viene chiesto l’inserimento della password per svolgere tale procedure e per portarla a termine devi inserire Access dove richiesto.

In questo modo è possibile svolgere il reset del server di stampa.

Ricordati, ovviamente, che la stampante Brother deve essere accesa e il vano per accedere alle cartucce Brother deve essere necessariamente chiuso.

Il reset per l’installazione della cartuccia

Infine, un ultimo reset che puoi effettuare, è quello per la cartuccia.

In questo caso puoi svolgere due operazioni differenti, e la prima consiste nello smontare il toner per stampanti Brother e, dopo averlo inserito nuovamente, tenere premuto il tasto Go finché non appaiono le tre luci Led accese.

A questo punto, chiudi il vano della stampante e premi per altre due volte il tasto Go, per far spegnere le luci: solo ora puoi premerlo per altre otto volte di seguito, cosa che farà reinstallare e riconoscere la cartuccia alla stampante.

Per i modelli recenti, invece, se è presente la voce Sostituito Drum devi premere il tasto Inizia, freccia su e successivamente quella giù per poi pigiare OK.

In questo modo la stampante riconosce automaticamente il modello di cartuccia che hai installato, che diventa pronta ad essere sfruttata.

69 Commenti. Nuovo commento

  • ENRICO MARAGLIANO
    15 Marzo 2020 10:30

    HO UNA BROTHER MFC-7420 DA ANNI VOLEVO RIPRISTINARE LE CONDIZIONI DI FABBRICA MI DICE MENU 4 E SUCCESSIVAMENTE TASTO QUATTRO MA NON RIESCO A CAPIRE GRAZIE BUONA DOMENICA ENRICO MARAGLIANO

    Rispondi
    • Redazione Offertecartucce.com
      23 Febbraio 2021 11:13

      Ciao Enrico, se quanto detto nell’articolo le risulta difficile da seguire, può contattare la nostra assistenza clienti, saremo lieti di spiegarle meglio come risolvere il suo problema.
      Lo staff di Offertecartucce.com

      Rispondi
  • Ho due stampanti Brother mfc-j6920.
    una è ferma da mesi perché allaccensione mi appare “impossibile inizializzare 49”. Di recente ho pulito la sctriscia di riferimento e dopo l’accensione, fatto il checkup, mi compare “impossibile inzializzare AF”

    L’altra 6920 che ho ha cominciato a fare problemi da poco tempo. Non esce più l’inchiostro, quinidi l’ho pulita con il liquido apposito secondo il tutorial ma continua a non stampare. Cioè stampa il giallo. Ho fatto ripetuti cicli di pulizia (dalle impostazioni) e decine di pagine di colore a tinta unita stampate ma continuano a non uscire tre colori rimanenti.

    Rispondi
    • Redazione Offertecartucce.com
      17 Maggio 2021 12:45

      Ciao Mario, è sicuro che sia stato tutto pulito correttamente e non ci siano residui che blocchino la fuoriuscita dell’inchiostro?

      Lo staff di Offertecartucce.com

      Rispondi
  • Ho una Brother NFC-L2700DW. Non riesco a fotocopiare ne a stampare. Sul display compare la scritta
    MEMORIA ESAURITA. ESCI: PREMI STOP
    Io premo il tasto stop ma non cambia nulla, non stampo e non fotocopio.
    Dopo vari tentativi ho effettuato il reset di rete. In un primo momento è andato tutto bene. Poi staccando la presa di corrente e inserendola nuovamente mi si è ripresentato il problema e non riesco più a risolverlo.
    Cosa devo fare?

    Rispondi
    • Redazione Offertecartucce.com
      21 Maggio 2021 14:23

      Ciao Maria, da quanto tempo hai acquistato la stampante? Ci contatti tramite assistenza clienti, così da poterci fornire tutte le informazioni necessarie per risolvere il problema.

      Lo staff di Offertecartucce.com

      Rispondi
    • Buonasera, ero riuscita a farla funzionare e da quel giorno non ho più staccato la presa di corrente. Purtroppo la scorsa settimana è saltata la corrente e si è ripresentato il problema e ora non riesco a farla ripartire.
      La stampante l’ho acquistata 4 anni fa.,
      Cosa devo fare?

      Rispondi
      • Redazione Offertecartucce.com
        27 Settembre 2021 11:57

        Ciao Maria, hai tentato nuovamente con il reset della stampante? Se non fosse bastato, puoi contattare la nostra assistenza clienti, siamo sempre disponibili ad aiutare i nostri clienti, mettendo al loro servizio un tecnico specializzato, basta scriverci in chat o chiamare al telefono riportato nella pagina contatti.

        Lo staff di Offertecartucce.com

        Rispondi
  • Nicola Calderano
    6 Giugno 2021 20:20

    ho una stampante multifunzione brother MFC-J470DW con due cartucce ptene Yellow e Magenta che x un po’ sono andate bene adesso me le segnala vuote e mi dice di cambiarle.

    Rispondi
    • Redazione Offertecartucce.com
      7 Giugno 2021 12:59

      Ciao Nicola, se ha acquistato le cartucce da noi, le consiglio di contattare l’assistenza clienti e chiederne la sostituzione. Non dimentichi che i nostri prodotti sono coperti da garanzia.

      Lo staff di Offertecartucce.com

      Rispondi
  • CIAO, HO UNA STAMPANTE BROTHER MFC-J5330DW.
    NON LEGGE LA CARTUCCIA DI COLORE GIALLO, MI DICE DI SOSTITUIRLA. ANCHE SE E’ CARICA….
    LO FACCIO CON UNA NUOVA MA NIENTE STESSO DISCORSO.
    POTRESTE AIUTARMI? MI HANNO CONSIGLIATO DI RESETTARLA MA NON SO LA PROCEDURA

    Rispondi
    • Redazione Offertecartucce.com
      21 Giugno 2021 11:10

      Ciao Salvo, Se le informazioni presenti nel testo non ti hanno aiutato a resettare la stampa e risolvere il problema, può sempre chiamarci tramite chat o telefono: saremo a sua disposizione per aiutarla.

      Lo staff di Offertecartucce.com

      Rispondi
  • Mauro Scaccia
    24 Agosto 2021 13:42

    Buongiorno. Ho una MFC- J491DW. Rientrato a casa dopo circa un mese ho avuto la sorpresa che lo scanner non mi funziona più. Sul display appare che devo spengere e dopo alcuni minuti riaccendere ma continua a non funzionare. Peraltro sul display appare sempre la dicitura di spengere e riaccendere e così non posso accedere al menù di impostazione. Un vostro centro assistenza mi ha detto che non conviene ripararla anche perché è fuori garanzia. C’è una soluzione che posso adottare? Grazie.

    Rispondi
    • Redazione Offertecartucce.com
      26 Agosto 2021 9:36

      Ciao Mauro, purtroppo le soluzioni possibili da adottare sono quelle che le ha riferito il nostro centro assistenza.

      Lo staff di Offertecartucce.com

      Rispondi
  • Buongiorno, ho una stampante Brother MFC-J6920DW. La stampante da circa 2 mesi non è servibile perchè mi dice “Tampone ink pieno”. Ieri ho sostituito il tampone e il problema persisteva, così da alcune guide on-line sono riuscito a trovare il modo per resettare il contatore “purge” del menù nascosto. Nonostante il reset sia avvenuto con successo, anche nel menù nascosto, continua a comparirmi il messaggio “Err macchina 46” e al riavvio della stampante, permane nel menù standard la scritta “tampone ink pieno”, quindi la stampante è inservibile. Cosa posso fare? Grazie

    Rispondi
    • Redazione Offertecartucce.com
      2 Settembre 2021 14:30

      Ciao Valentino, ha provato a contattare l’assistenza della Brother? Altrimenti contattaci tramite chat o telefono e cercheremo tutte le soluzioni possibili al tuo problema.

      Lo staff di Offertecartucce.com

      Rispondi
    • Ciao Valentino …sto impazzendo….ho il tuo stesso problema (sotto riportato)….tu lo avevi poi risolto?

      Buongiorno, ho una stampante Brother MFC-J6920DW. La stampante da circa 2 mesi non è servibile perchè mi dice “Tampone ink pieno”. Ieri ho sostituito il tampone e il problema persisteva, così da alcune guide on-line sono riuscito a trovare il modo per resettare il contatore “purge” del menù nascosto. Nonostante il reset sia avvenuto con successo, anche nel menù nascosto, continua a comparirmi il messaggio “Err macchina 46” e al riavvio della stampante, permane nel menù standard la scritta “tampone ink pieno”, quindi la stampante è inservibile. Cosa posso fare? Grazie

      Rispondi
  • Franco Mongillo
    7 Ottobre 2021 17:54

    Ho un problema con una brother mfc-l2700dn…. dopo un bel po che sta accesa si spegne e non si riesce ad accenderla se non dopo un po di tempo si accende. suggerimenti? Grazie

    Rispondi
    • Redazione Offertecartucce.com
      8 Ottobre 2021 9:19

      Ciao Franco, hai controllato che la stampante non sia in modalità sospensione (sleep)?

      Lo staff di Offertecartucce.com

      Rispondi
  • Ciao, ho un problema con una stampante brother dcp-j132w, dopo aver sostituito il serbatoio
    inchiostro di recupero ,non riesco a resettarla quindi a farla ripartire. Grazie

    Rispondi
    • Redazione Offertecartucce.com
      8 Novembre 2021 15:41

      Ciao Sivigliano, potrebbe trattarsi anche semplicemente del serbatoio inserito male: contattaci tramite chat o telefono e metteremo a tua disposizione un tecnico specializzato che ti aiuti a capire quale sia il problema.

      Lo staff di Offertecartucce.com

      Rispondi
  • Ho una stampante modello DCP. Ho programmato la stampa di un documento una settimana fa e ad oggi quando imposto altre stampe, stampa solamente quel documento. Ogni foglio che inserisco sotto fiene stampato in quel modo… cosa posso fare? I tasti non funzionano finchè carrello è vuoto perchè viene fuori solo la scritta di inserire i fogli.
    Cosa devo fare??

    Rispondi
    • Redazione Offertecartucce.com
      29 Novembre 2021 12:13

      Ciao Alessio, sei sicuro di aver eseguito bene la programmazione? Chiamaci a telefono o scrivici in chat, un operatore del nostro servizio clienti sarà a tua disposizione per aiutarti a risolvere il problema.

      Lo staff di Offertecartucce.com

      Rispondi
  • brother mfc 7360n nonostante il vassoio sia pieno segnala mancanza carta e non stampa

    Rispondi
    • Redazione Offertecartucce.com
      6 Dicembre 2021 9:26

      Ciao, a volte può succedere che anche un’eccessiva quantità di carta nel vassoio possa dare problemi. Controlla che la carta non superi la linea segnata sul vassoio. Ad ogni modo, potresti provare con un reset della stampa. Per qualsiasi altro supporto puoi contattarci tramite chat o telefono.

      Lo staff di Offertecartucce.com

      Rispondi
  • Buongiorno e’ possibile un Hard Reset della stampante Brother 6800 MFC DW non avendo l’accesso menu’ in quanto bloccato da password che non conosciamo?
    Grazie mille

    Rispondi
    • Redazione Offertecartucce.com
      7 Dicembre 2021 9:21

      Ciao Sergio, contattaci tramite chat o telefono e ti affiancheremo un tecnico specializzato per tentare di risolvere il tuo problema.

      Lo staff di Offertecartucce.com

      Rispondi
  • Anna Lisa Cristofari
    20 Dicembre 2021 20:02

    Beother MFC-J5720DW, si è spento da sola improvvisamente, staccando e riattaccato la spina appare questo msg ” spegnimento, modalita standby tasto on off attivo” dopo di che si spegne di nuovo il display e pur premendo sul tasto on/off non si accende

    Rispondi
    • Redazione Offertecartucce.com
      21 Dicembre 2021 9:49

      Ciao Anna Lisa, da quanto riusciamo a capire la tua stampante è andata in modalità sleep. Contattaci tramite chat o telefono e la nostra assistenza clienti cercherà di aiutarla a capire e risolvere il problema.

      Lo staff di Offertecartucce.com

      Rispondi
  • Buonasera, nella mia stampate Brother 1510 ho sempre utilizzato cartucce compatibili ha sempre funzionato oggi cambio per l’ennesima volta il toner mi dice reinserire cartuccia poi faccio il reset ora mi appare “cardidge error” sopra il display sotto dice “toner cardidge back in” Grazie e buon lavoro

    Rispondi
    • Redazione Offertecartucce.com
      31 Gennaio 2022 9:14

      Ciao Gianni, questo messaggio indica che la cartuccia del toner non è installata correttamente. Verifica che tutto sia montato bene e al proprio posto, estraendo il toner e reinstallandolo nuovamente. Se dovessero esserci nuovamente problemi, contattaci pure tramite chat o telefono e vedremo come i nostri operatori potranno aiutarti a risolvere il problema.

      Lo staff di Offertecartucce.com

      Rispondi
  • Ho una stampante mfc 7360, non riesco a impostare data ora e minuti in quanto chiede una psw da 4 cifre per entrare. Come faccio a sbloccare questa situazione ?

    Rispondi
    • Redazione Offertecartucce.com
      1 Marzo 2022 12:46

      Ciao Angelo, solitamente la password è riportato sul libretto delle istruzioni. Hai già provato i classici 0000 oppure 1234? Capita, a volte, che vengano messe delle password semplici da dover cambiare una volta comprata la stampante.

      Lo staff di Offertecartucce.com

      Rispondi
  • Buongiorno, ho una stampante DCP7040, ho sostituito toner e tambuto compatibili ma sul display continua ad esserci la scritta toner vuoto ed ovviamente non stampa, come posso fare? Premetto che non è la prima volta che uso toner compatibile e fino a prima di essere cambiato funzionava, poi ha smesso quando il toner era esaurito. Come posso sbloccarla? Grazie

    Rispondi
    • Redazione Offertecartucce.com
      12 Aprile 2022 14:41

      Ciao Sabrina, il primo consiglio è sempre quello di fare un reset. Puoi anche provare togliendo tutti i toner per poi posizionarli nuovamente correttamente. Se ancora non funziona, in caso tu abbia acquistato da no il prodotto, contatta la nostra assistenza, un tecnico specializzato ti verrà affiancato per risolvere il problema o procedere alla sostituzione del toner.

      Lo staff di Offertecartucce.com

      Rispondi
  • ITALO CIMATTI - RAVENNA
    11 Giugno 2022 9:56

    Ho una stampante BROTHER MFC-J480DW, non so come, ma è in fase FAX, vorrei portarla in posizione di stampa: mi puoi aiutare? GRAZIE!

    Rispondi
    • Redazione Offertecartucce.com
      13 Giugno 2022 9:23

      Ciao Italo, scrivi al nostro supporto, ti affiancheremo un tecnico specializzato per risolvere il problema.

      Lo staff di Offertecartucce.com

      Rispondi
  • Salve la mia stampante Brother Hll3210CW non riparte rimane con il displey acceso con soltanto un barretta accesa ma non riparte, anche volendola spegnere dal tasto non si spegne, togliendo la spina e rimettendola torna accesa senza partire

    Rispondi
    • Redazione Offertecartucce.com
      19 Settembre 2022 9:58

      Ciao Federico, hai già provato tutte le procedure di reset riportate?

      Lo staff di Offertecartucce.com

      Rispondi
  • ho una stampante brother mfc j245, e dopo aver segnalato sul display serbatoio link pieno, ho provveduto alla sostituzione, ma nulla è cambiato, stesso errore, anche facendo il reset, e non stampa. sapete darmi la soluzione per il ripristino

    Rispondi
    • Redazione Offertecartucce.com
      10 Ottobre 2022 10:44

      Ciao Gabriele, contatta la nostra assistenza clienti, sapranno guidarti nella risoluzione del problema.

      Lo staff di Offertecartucce.com

      Rispondi
  • Salve, ho una brother mfc j 6920 dw alla quale ho sostituito la testina di stampa, la vecchia non stampava più bene. Operazione eseguita senza problemi. Ora pero mi da sempre errore carta inceppata ma i passaggi sono tutti liberi e non c’è carta inceppata.
    sapete dare una spiegazione?

    Rispondi
    • Redazione Offertecartucce.com
      13 Gennaio 2023 11:09

      Ciao Stefano, il problema potrebbe essere la testina di stampa installata male, prova a toglierla e reinserirla e verifica se il problema sia ancora presente.

      Lo staff di Offertecartucce.com

      Rispondi
  • ho una stampante brother mfc L3770CDW, ho sostituito il toner nero esaurito con un toner nero nuovo ma continua a dirmi che il toner è esaurito, che non lo riconosce e che lo devo sostituire. ho già provato a pulire il chip e a resettare il toner aprendo il coperchio ed entrando nel menù di reset, ma continua a darmi lo stesso messaggio. mi ha fatto la stessa cosa quando ho sostituito il giallo ed il magenta, a forza di toglierli e rimetterli alla fine li ha riconosciuti, ma ogni tanto quando spengo e riaccendo la stampante di nuovo non li riconosce. sinceramente non so che altro fare, nessuna procedura ha funzionato e in rete non riesco a trovare altre soluzioni da provare

    Rispondi
    • Redazione Offertecartucce.com
      16 Gennaio 2023 9:10

      Ciao Elena, i toner sono acquistati qui da noi? In caso affermativo, contatta la nostra assistenza e descrivi il problema, troveremo insieme una soluzione o, in caso, ad una sostituzione.

      Lo staff di Offertecartucce.com

      Rispondi
  • Salve, ho una stampante Brother MFC J4510DW; da un pò non riesco ad accendere il display e a cambiare le cartucce che sono esaurite. Anche togliendo la corrente mi riparte semmpre con dispay bianco e non posso fare nessun reset perche non si accendono neanchi i tasti numerici e funzione; devo buttarla
    grazie

    Rispondi
    • Redazione Offertecartucce.com
      18 Gennaio 2023 9:38

      Ciao Orfeo, chiama la nostra assistenza clienti, un tecnico la guiderà nella risoluzione del problema.

      Lo staff di Offertecartucce.com

      Rispondi
  • Ciao sono Giuseppe, ho una stampante brother LC1280xl mi dice di sostituire la cartuccia ciano. l’ho fatto ma continua a dirmi di toglierla e inserirla nuovamente. come posso fare per risolvere?

    Rispondi
    • Redazione Offertecartucce.com
      3 Aprile 2023 9:55

      Ciao Giuseppe, prova con un reset della stampante. Ricorda per qualsiasi problema la nostra assistenza clienti è sempre disponibile a darti supporto.

      Lo staff di Offertecartucce.com

      Rispondi
  • HO UNA STAMPANTE MODELLO MFC-9120CN sul display è presente la scritta IMPOS. STAMP. 25, la stampante non mi consente di fare niente. cosa fare per risolvere il problema ? Grazie e Buona giornta.

    Rispondi
    • Redazione Offertecartucce.com
      11 Aprile 2023 9:01

      Ciao Fabio, l’errore potrebbe essere dovuto ad un pezzo di carta incastrato nella stampante oppure ad un problema meccanico. Ti consigliamo di controllare che non ci siano pezzettini di carta ad inceppare i meccanismi, e nel caso in cui l’errore è ancora presente, procedere con un reset, così come indicato nel nostro articolo. Ricorda, poi, che la nostra assistenza tecnica è sempre disponibile tramite chat o telefono.

      Lo staff di Offertecartucce.com

      Rispondi
    • professionale
      16 Aprile 2023 19:44

      Buongiorno Fabio la tua stampante come ha già detto la redazione ha un pezzo di carta nel sensore della carta tu non devi fare altro che smontarla e andare a liberare il sensore puoi farlo anche senza smontarla andando con una pinzetta a rimuovere il piccolo pezzetto di carta rimasto incastrato Ciao e a presto!
      Professionale

      Rispondi
  • Posseggo una stampante brother MFC- J6930DW sul display mi esce il messaggio chiudere coperchio della cartuccia. Ma lo sportello è chiuso correttamente vorrei informazioni come risolvere il caso

    Rispondi
    • Redazione Offertecartucce.com
      26 Giugno 2023 15:05

      Ciao Mario, hai provato a rimuovere le cartucce per poi riposizionarle? In alternativa, il classico “spegni e riaccendi” può aiutarti a risolvere il problema, perché avvierebbe un reset della stampante.

      Lo staff di Offertecartucce.com

      Rispondi
      • Ho anche io lo stesso problema, ho provato a fare diversi tentativi tra cui quelli sopracitati ma non ho risolto. Ho provato anche a resettare la stampante ma nulla.
        Voi avete risolto?

        Rispondi
  • Buongiorno, ho una stampante DCP 197C della Brother, esce errorre 4F, ho letto che bisogna azzerare il contaore delle copie. Ho seguito questa procedura: 1. estrarre la spina di alimentazione CA
    2. tenendo premuto il pulsante “menu”, reinserire la spina di alimentazione CA
    3. Modalità MANUTENZIONE e sul display viene visualizzato “errore 46”.
    4. utilizzare ripetutamente il pulsante freccia +/SU finché non viene visualizzato “8”, quindi premere SET
    5. utilizzare ripetutamente il pulsante freccia +/SU finché non viene visualizzato “0”, quindi premere SET
    6. Viene visualizzato 00:00 00:01 OK
    7. premere il pulsante MONO 24 volte finché non viene visualizzato PURGE: xxxxx
    8. utilizzare ripetutamente il pulsante freccia +/SU finché non viene visualizzato “2”, quindi premere SET
    9. utilizzare ripetutamente il pulsante freccia +/SU finché non viene visualizzato “7”, quindi premere SET
    10. utilizzare ripetutamente il pulsante freccia +/SU finché non viene visualizzato “8”, quindi premere SET
    11. utilizzare ripetutamente il pulsante freccia +/SU finché non viene visualizzato “3”, quindi premere SET
    12. il contatore dello spurgo visualizza: spurgo: 00000
    13. spegnere la stampante, quindi riaccenderla
    14. la stampante è ora pronta per stampare
    Ma al punto 3) modalità manutenzione mi esce il n. 4 e non il n. 46 ed arrivati al punto 6) mi esce 8CA-J33-003 e non 00:00 00:01; non risolvendo il problema.

    Mi può aiutare consigliandomi una proceduracorretta. Grazie

    Rispondi
    • Ciao Vincenzo, hai già provato i consigli che trovi nel nostro articolo? Qui puoi trovare altre procedure da provare, diverse da quella che hai elencato tu. Facci sapere se ti è stato di aiuto! In caso contrario, ricorda che puoi sempre contattare la nostra assistenza clienti, in modo del tutto gratuito.

      Lo staff di Offertecartucce.com

      Rispondi
  • Vittorio Strada
    18 Novembre 2023 18:33

    Ho un brother fax 931 mi è arrivata oggi 18 novembre 2023 la cartuccia di stampa con il rullo di scorrimento lo inserita nel fax 931 poi ho collegato la presa elettrica che avevo tolto quando si era esaurita la precedente cartuccia . Ora il brother fax 931 continua stampare il rapporto errore di alimentazione sul display continua a dirmi prego attendere oppure in stampa questo lo fa in continuazione da diverse ore, allora ho staccato di nuovo la presa elettrica. Volevo utilizzare il brother fax 931 inserendo la data e l’ora visto che nel rapporto di stampa leggo 1 gennaio 1999 , forse devo resettare l’apparecchio

    Rispondi
  • salve io ho una stampante Brother MFC-J5910DW mi da sempre errore carta inceppatta invece non c’è nessun inceppamento come posso risolvere grazie.

    Rispondi
  • Buongiorno
    ho una stampante brother MFC J 6930 dw continua a darmi il messaggio “chiudere il coperchio della cartuccia” ovviamente il coperchio è chiuso …. provato a spegnere, reset, .. il msg persiste e la stampante è inutilizzabile. Grazie se mi aiutate

    Rispondi
  • buongiorno , ho una stampante mfc 2700, da quando ho cambiato il toner nn va più continua a darmi errore 0A come posso fare grazie?

    Rispondi
  • buon giorno ho una brother mfcl2700dw . da stamattina non risponde ai comandi sulla tastiera.Funziona solo il tasto di spegnimento .Se premo qualsiasi tasto ( menu , scan , fax o copia) , non da segni di vita.
    Se provo a stampare da pc , la stampa parte.
    Ho provato a staccare i cavi di alimentazione , ma nulla

    Rispondi
  • Buongiorno ,ho una Brother MFC-7360n
    dopo aver cambiato il toner mi scrive sempre sul display stop tamburo
    in questo caso dovrei sostituire anche il tamburo ?
    grazie mille
    Franco

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere