ClickCease
Resi gratuiti
Garanzia 24 mesi
Pagamenti sicuri
Spedizioni rapide in 24/48h
Resi gratuiti
Garanzia 24 mesi
Pagamenti sicuri
Spedizioni rapide in 24/48h

Quali cartucce per stampanti costano meno?

Home » Guide e info » Quali cartucce per stampanti costano meno?
Quali cartucce per stampanti costano meno?

Spesso si è nella situazione di dover stampare dei documenti oppure delle immagini, ma di non possedere una stampante a casa che possa aiutare in questa mansione.

In questo caso è, purtroppo, indispensabile recarsi in una tipografia o cartolerie di fiducia e stampare i propri file. Dopo qualche tempo nell’andare avanti ed indietro per le stampe, si decide sia per risparmiare tempo sia per risparmiare denaro, di comprare una stampante che possa venire in soccorso ad ogni evenienza ed in qualsiasi orario.

Primi mesi nello stampare a casa e tutti felici, ma poi il fatidico giorno del dover comprare il toner o le cartucce nuove per la cara stampante acquistata arriva per tutti.

Ed è qui che interveniamo noi, questa piccola guida ti condurrà verso l’acquisto di cartucce e toner compatibili che costano meno, per cercare di risparmiare un po’ di euro durante il corso dell’anno.

Compatibili oppure originali?

Quando si esaurisce l’inchiostro cartuccia stampante, ci si trova di fronte a due possibilità per cambiarlo: comprare prodotti OEM oppure comprarle non originali che usualmente sono cartucce compatibili e rigenerati.

Molte persone non hanno bene idea di cosa sia una cartuccia o un toner compatibile, quindi vediamo insieme come chiarire le idee.

Le cartucce per stampanti ed i toner compatibili sono prodotti venduti da aziende di terze parti, questo comporta una spesa complessiva minore per il cliente che le acquista. La scelta di questa tipologia di prodotto, può avvenire intorno a tre categorie principali: originali, ricondizionati o ricaricati, compatibili.

Nel caso in cui un prodotto sia Originale, è evidente che il prodotto sia messo sul mercato dall’azienda stessa che ha realizzato la stampante.

Nel caso in cui, invece, le cartucce o il toner sia ricondizionato o ricaricato, si tratta di prodotti utilizzati una sola volta, restituiti, puliti ed infine ricaricati e testati per essere rimessi in vendita.

Nel caso ultimo in cui il prodotto è compatibile, ci si riferisce a nuove cartucce che sono state prodotte da un produttore di terze parti e che non è in nessun modo legato all’azienda produttrice della stampante.

Ma quali sono i vantaggi e gli svantaggi di un prodotto compatibile? Prima di vedere questi aspetti è bene sottolineare che le cartucce ed i toner compatibili, negli ultimi anni, hanno avuto un miglioramento notevole; al giorno d’oggi è molto semplice reperire un toner o una cartuccia compatibile per differenti modelli di stampanti e marche diverse.

Questo miglioramento è dovuto anche all’incremento della domanda sul mercato, la quale si è fatta spazio attraverso un risparmio di circa il 73% rispetto all’originale.

Escluso questo evidente vantaggio, vero e proprio punto di forza, andiamo a vedere quali sono gli altri vantaggi nel comprare un prodotto compatibile.

Vantaggi delle cartucce e dei toner compatibili

Qui di seguito ecco un elenco dei vantaggi:

  • Buona qualità;
  • Longevità assicurata;
  • Costo inferiore;
  • Ecosostenibili;
  • Garanzia.

Cartucce Laser compatibili più economiche

Avendo ora una panoramica più chiara del mondo delle della vendita cartucce e dei toner, possiamo andare più nello specifico.

Le cartucce toner laser, conosciute comunemente come toner, hanno come loro punto di forza il vantaggio di non essere soggette all’asciugatura come le classiche cartucce ad inchiostro.

Le migliori toner cartucce laser economiche sono sicuramente quelle della Brother, che garantiscono un buon rapporto qualità/prestazioni ad un prezzo molto basso.

Consigliamo, tra i modelli in bianco e nero della Brother, il prodotto Toner Brother TN-1050 compatibile che ha una durata di circa 1500 pagine. Queste cartucce sono compatibili con i modelli della serie DCP, HL e MFC.

Per quanto riguarda i prodotti che possano stampare colori e siano di buona qualità, consigliamo il Toner Brother TN241, TN245 che garantisce 2200 pagine di stampa.

Inkjet: cartucce più economiche

Se si vuole invece esplorare il mondo delle cartucce Inkjet consigliamo le cartucce compatibili Epson T0711.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere