ClickCease
Resi gratuiti
Garanzia 24 mesi
Pagamenti sicuri
Spedizioni rapide in 24/48h
Resi gratuiti
Garanzia 24 mesi
Pagamenti sicuri
Spedizioni rapide in 24/48h

Quali sono le cartucce Brother più vendute

Home » Guide e info » Quali sono le cartucce Brother più vendute
Quali sono le cartucce Brother più vendute

Sei stanco di spendere soldi in cartucce originali per la tua stampante Brother? L’azienda giapponese, tra le più longeve del mercato tecnologico, è nota per l’interessante e assortito catalogo di prodotti ideali per professionisti, utenti sporadici o per le grandi imprese.

Nonostante l’ottimo rapporto qualità-prezzo dei suoi dispositivi, non si può tuttavia dire altrettanto delle ricariche di inchiostro.

Quando è necessario sostituire le cartucce Brother, puoi optare per diverse soluzioni: l’acquisto di inchiostri originali, consapevole del fatto che dovrai affrontare una spesa elevata a fronte di un uso intensivo della stampante, oppure scegliere di far rigenerare le vecchie cartucce. In questo caso, dovrai prestare molta attenzione a chi affidi il compito di eseguire un refill delle tue ricariche. Il minimo errore finirebbe per danneggiare in maniera seria la stampante, costringendoti ad una costosa riparazione o all’acquisto di un nuovo dispositivo.

In alternativa, potrai scegliere di comprare le cartucce compatibili con il tuo modello di Brother. Prodotte da terze parti, costano molto meno e non compromettono in alcun modo la qualità di stampa. Inoltre, alcuni modelli sono in grado di offrirti un numero di copie pari (in alcuni casi anche leggermente superiore) rispetto alle originali.

Le cartucce compatibili Brother funzionano? Quali sono i vantaggi?

Sono ormai lontani quegli anni in cui si temeva di optare per una soluzione differente dagli inchiostri originali. Cartucce rigenerate e compatibili in via di sperimentazione pregiudicavano, infatti, la qualità di stampa con conseguenze anche sulla durata della macchina.

Le cartucce compatibili moderne sono sicure ed affidabili. Identiche per forma e modello alle tradizionali, si adattano perfettamente alle stampanti Brother.

L’inchiostro scorre in maniera fluida e senza procurare pericolose incrostazioni che andrebbero ad otturare gli ugelli o a macchiare i fogli. Le immagini risultano nitide, dai colori vivaci e ricche di dettagli, proprio come se stessi utilizzando un prodotto originale.

Le cartucce compatibili Brother sono progettate per minimizzare i consumi già da quando sono in uso. Potrai, quindi, risparmiare sull’acquisto, contando al tempo stesso su un inchiostro di buona qualità e di lunga durata.

Attenzione, però, a non confondere le compatibili con quelle contraffatte! Queste ultime, infatti, vengono vendute utilizzando in maniera illegale il marchio originale, illudendo il consumatore anche nell’aspetto.

In realtà la qualità di stampa è davvero molto bassa. Potrai correre il rischio di installare nella tua Brother una cartuccia già vuota, semivuota o che addirittura non venga riconosciuta dal dispositivo. Inoltre, mentre sono in funzione, le ricariche potrebbero perdere inchiostro e provocare gravi danni alla macchina oltre che all’ambiente.

Quali sono le cartucce più diffuse per stampanti Brother?

L’azienda giapponese Brother è operativa dal 1908. Dalla sua fondazione non ha mai smesso di realizzare dispositivi di stampa efficienti e adatti a qualsiasi necessità. La gamma di prodotti è incentrata principalmente sulle stampanti laser, e più in particolare su quelle che sfruttano la tecnologia a Led, anche se non mancano le stampanti a getto d’inchiostro, quelle fotografiche e perfino quelle portatili, pratiche e compatte da portare sempre con te e ideali per stampare documenti in mobilità.

Le cartucce originali hanno il loro perché, ma se intendi risparmiare sui costi, specialmente se fai un uso intensivo del dispositivo e non vuoi scendere a compromessi con la qualità, opta per quelle compatibili. La resa grafica rimane pressoché invariata e tu potrai goderti i vantaggi di una spesa meno onerosa.

Tra le più vendute ti segnaliamo la cartuccia Brother LC-123XLBK LC-121BK compatibile nero. Acquistando il prodotto, ideale per stampanti DCP-J4110DW, DCP-J4110W, MFC-J4310DW e MFC-J4410DW, potrai soddisfare tutte le tue necessità, arrivando ad effettuare fino a 1200 copie, risparmiando il 91,371% sul costo di una originale.

Contestualmente, potrai decidere di comprare anche la cartuccia Brother LC-123XLC LC-121C compatibile ciano, la cartuccia Brother LC-123XLM LC-121M compatibile magenta e la cartuccia Brother LC-123XLY LC-121Y compatibile giallo che permettono un risparmio dell’86,52% l’una, un dato non trascurabile che ti consente di completare il set di colore.

Utilizzabile con i modelli MFCJ5720DW, MFCJ4420DW, MFCJ4620DW, MFCJ5320DW, la cartuccia Brother LC-223BK compatibile nero ha una capacità di 550 pagine e potrai risparmiare fino all’83,941% rispetto all’inchiostro originale.

Completa il kit con la cartuccia Brother LC-223C compatibile ciano, la cartuccia Brother LC-223M compatibile magenta e la cartuccia Brother LC-223Y compatibile giallo, potendo contare su un -75,333% l’una rispetto alle originali. Anche in questo caso, tutte e tre ti consentiranno di stampare fino a 550 pagine senza pregiudicare in alcun modo la qualità del colore, la nitidezza e la definizione delle immagini.

Infine, tra le più richieste c’è anche la cartuccia Brother LC-3219XLBK compatibile nero perfetta per stampanti MFC-J5330DW MFC-J5730DW MFC-J6530DW MFC-J6930DW MFC-J6935DW. Efficiente ed affidabile consente di effettuare fino a 3000 copie senza sbavature o incertezze. Potrai acquistarla con un risparmio del 76,953% rispetto all’originale, il che è molto vantaggioso.

Per completare il set, ti consigliamo la cartuccia Brother LC-3219XLC compatibile ciano, la cartuccia Brother LC-3219XLM compatibile magenta e la cartuccia Brother LC-3219XLY compatibile giallo. Potrai stampare in autonomia fino a 1500 pagine potendo contare su un inchiostro ad alta fluidità che non ostruisce gli ugelli. Rispetto alle cartucce originali costano il 65,224% in meno senza pregiudicare la qualità delle tue stampe.

Potrai utilizzare le cartucce compatibili senza doverti preoccupare di sostituirle di tanto in tanto con i modelli originali in quanto, oltre alla straordinaria efficienza e alla qualità delle copie effettuate, non procurano alcun danno alla tua stampante Brother.

2 Commenti. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere