ClickCease
Resi gratuiti
Garanzia 24 mesi
Pagamenti sicuri
Spedizioni rapide in 24/48h
Resi gratuiti
Garanzia 24 mesi
Pagamenti sicuri
Spedizioni rapide in 24/48h

Colle e nastri adesivi

Hai bisogno di aiuto? Contattaci al numero (+39) 0776.917042 per effettuare un ordine telefonico

Home » Cancelleria » Articoli per ufficio » Colle e nastri adesivi

In un’epoca caratterizzata dall’uso sempre più cospicuo di dispositivi digitali, la cara e vecchia carta non ha perso la propria importanza. È necessario che tu possa modellarla a tuo completo piacimento, giocando al meglio con i fogli e tenendoli sempre a portata di mano.

Oltre alle cucitrici e alle spillatrici, anche l’uso di colle e nastri adesivi, come ad esempio gli scotch, può risultare determinante ai fini del tuo lavoro in ufficio, o di qualsiasi attività quotidiana a carattere personale.

Cosa devi fare per trovare il prodotto che hai sempre desiderato? Grazie al nostro shop online Offertecartucce.com e alla relativa sezione, avere a tua disposizione colle e nastri adesivi di ottima qualità non è più un’utopia.

Da’ un’occhiata ai nostri prodotti e scegli la combinazione ottimale nel giro di pochi e semplici passaggi.

Quale tipo di colla adesiva utilizzare per i tuoi lavori di ufficio

Sei appassionato di fai da te e bricolage e non puoi farne a meno anche sul luogo di lavoro? È essenziale che tu sappia scegliere il tipo di colla maggiormente conforme alle aspettative personali ed al lavoro di ufficio che svolgi.

La colla stick è estremamente diffusa ed è nota anche come colla a caldo. Si rivela perfetta soprattutto per il cartone e per materiali che non richiedono una precisione eccessiva.

C’è poi la super attack colla, un tipo di collante a presa rapida, ottima per riparare ceramiche e oggetti rotti. Ma attento alle dita, si asciuga facilmente!

Se vuoi puntare su resistenza e versatilità, la classica colla vinilica può rivelarsi perfetta. Si asciuga dopo diverso tempo, ma il risultato finale è notevole.

Dal bostik al colla attack, hai solo l’imbarazzo della scelta all’interno di varie tipologie di ottima qualità.

L’uso di un scotch nastro adesivo

Una valida alternativa alla colla viene senz’altro rappresentata dai classici nastro adesivi. Sono diversi i fattori che puoi tenere in considerazione al momento della tua decisione, dalla larghezza al materiale, dal livello di rumorosità al colore, passando ovviamente per la durata complessiva.

A poco a poco, un nastro adesivo scotch rischia di perdere la propria efficacia originaria e ti senti quasi obbligato ad acquistare altri rotoli, in modo da realizzare opere di alto livello senza alcuna fatica.

Due sono i materiali più diffusi, ossia il PVC e il PPL.

Il PVC viene in tuo soccorso se devi operare a una temperatura abbastanza alta, mentre il PPC è abbastanza rumoroso, ma non richiede alcuna trazione. Tuttavia, quest’ultimo materiale si è ultimamente diffuso anche in una variante molto silenziosa.

La chance di attaccare al meglio i tuoi oggetti

Se hai la necessità di incollare determinati materiali, la carta in primis, puoi dare un’occhiata alle proposte di Offertecartucce.com. Il catalogo dedicato a colle e nastri adesivi comprende numerosi modelli adatti alle tue esigenze.